COPPA DEL MONDO: LA 3TRE DI MADONNA DI CAMPIGLIO

Da 23/12/2019
Madonna di Campiglio
COPPA DEL MONDO: LA 3TRE DI MADONNA DI CAMPIGLIO
Esperienze

A Madonna di Campiglio, si tiene ogni anno, dal 1957, una gara della Coppa del Mondo di Sci alpino sul famoso Canalone Miramonti


Stiamo parlando della 3Tre, che è una delle tappe italiane della competizione. Gara adrenalinica per eccellenza, gli amanti dello sport arrivano da ogni parte del mondo per vedere dal vivo questa tappa del campionato mondiale di sci alpino.


Qui hanno gareggiato campioni del calibro di Thoeni, Gros, Tomba e Rocca (per citare solo qualche grande atleta dello sci italiano), oltre ad altri grandi nomi internazionali come Schranz, Stenmark, Perillat, Miller.


Per l’edizione attuale, l’appuntamento da non perdere è quello dell’8 gennaio 2020 e Madonna di Campiglio si sta preparando ad accogliere questo grande evento, che ha sede qui, sulle Dolomiti di Brenta.


Campiglio e lo sport

Si tratta del primo appuntamento sportivo del calendario 2020 di Campiglio; in precedenza, questa tappa era prevista prima di Natale, il 22 dicembre: quest’anno, per modifiche di calendario, si è scelto eccezionalmente l’8 gennaio 2020. Ma la tappa dell’edizione numero 67 sarà nuovamente il 22 dicembre e, quindi, nell’anno che sta per cominciare, vi saranno due date da non perdere per Madonna di Campiglio e il suo Canalone Miramonti.


Madonna di Campiglio ha da sempre a cuore gli eventi sportivi; nel 2020 vi sarà anche una tappa del Giro d’Italia, per quello che si preannuncia un anno davvero ricco di eventi sportivi ad alta quota.


Qualche nota sulla 3Tre!


Quest’anno la 3Tre celebra l’edizione numero 66, confermandosi come la gara di sci con la storia più lunga in Italia. Di queste sessantasei edizioni, la maggior parte si sono tenute a Madonna di Campiglio; ciò dimostra che, dopo aver toccato nei decenni passati, altre località del Trentino (Monte Bondone, Paganella e Folgaria) Campiglio ha dimostrato di essere la sede ideale per la competizione.


All’inizio, in Trentino vi erano tre gare di sci alpino (da qui il nome 3Tre): lo slalom gigante del Monte Bondone, lo slalom speciale di Folgaria e la discesa libera della Paganella. Poi, dalla fusione di queste tre gare è nata la 3Tre, che si è disputata in varie località della Regione prima di trovare la sua dimora stabile a Madonna di Campiglio.


La decisione, poi, di svolgere la gara in notturna e la bellezza della location hanno fatto di questa tappa una delle più suggestive della Coppa del Mondo di Sci alpino.


Per tutti coloro che, appassionati di sci, desiderano rivivere l’emozione degli atleti internazionali, sciando sul Canalone Miramonti, illuminato a giorno, è possibile richiedere l’accensione della pista (privatamente e a pagamento).

Ecco il programma della 3Tre:

7 Gennaio 2020 Martedì
Musica e Intrattenimento Ore 17.00 Piazza Sissi
Estrazione Pettorali Ore 19.00 Piazza Sissi
8 Gennaio 2020 Mercoledì
Warm Up Ore 15.00 Piazza Sissi
Aperture Cancelli Ore 16.30 Pista Canalone Miramonti
1a Manche Slalom Maschile di Coppa del Mondo Ore 17.45 Pista Canalone Miramonti
3Tre Hour Ore 19.00 Piazza Sissi
2a Manche Slalom Maschile di Coppa del Mondo Ore 20.45 Pista Canalone Miramonti
3Tre Party Night Ore 21.30 Piazza Sissi
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet