Prova la ricetta verde di Madonna di Campiglio

Da 30/08/2019
Madonna di Campiglio
Prova la ricetta verde di Madonna di Campiglio
Esperienze

Chi l’ha detto che le ricette sono solo quelle che si mangiano? Tutto il nostro corpo ha bisogno di una ricetta, per star bene, e non solo lo stomaco! Quella che ti proponiamo oggi, quindi, è una ricetta verde. Perché? Beh, è molto semplice e noi del Majestic Mountain Charme Hotel lo sappiamo bene: l’organismo ha bisogno di disintossicarsi dalle nocività della vita di città: aria polverosa e piena di smog, aria consumata negli uffici, in cui spesso i filtri delle pompe di calore e dell’aria condizionata non sono puliti a dovere, aria consumata degli ambienti in cui viviamo e che abitualmente frequentiamo. 


Non solo: la nostra mente è appesantita dallo stress della quotidianità e dall’usura del lavoro che occupa i pensieri per molte ore al giorno. Concedetevi una vacanza qui nelle Dolomiti del Brenta per guadagnare in salute e felicità!


Ecco gli indicatori di salute a cui prestare attenzione:


Stile di vita: controllare regolarmente la pressione arteriosa e gli indici di colesterolo e glicemia aiuta a monitorare il proprio stato di salute; se questi valori sono sballati, forse è il caso di modificare qualcosa nel proprio stile di vita. Mettete un punto alle cattive abitudini ricominciando da una vacanza in montagna.


Funzione respiratoria. Un check ai polmoni è necessario, anche se non si è dei fumatori. Molto spesso, infatti, quest’organo subisce comunque dei danni o è trascurato. Respirando un’aria ricca di smog e di polvere, le cellule polmonari soffrono e i tessuti possono danneggiarsi: in questo caso, un break in un luogo di vacanza dove respirare aria pura, come qui a Campiglio, è d’obbligo!


Qualità del sonno. Quanti di voi riposano bene la notte? Di certo vi capiterà di passare, con una certa frequenza, notti insonni o con riposo frammentato. Colpa dei pensieri e dello stress accumulato nel corpo e nella mente: una pausa rigenerativa potrà di certo spezzare una spirale di stress altrimenti difficilmente sanabile.


...e ora la “ricetta super- green”:


Di certo un break in montagna è raccomandato per reintegrare la giusta quantità di ossigeno nelle vene e “ripulire” letteralmente i polmoni con aria pura e incontaminata. Il cibo che assaporerai da noi, poi, ti riporterà alla mente ricordi di infanzia, quando le nonne preparavano con amore i nostri piatti, ancora semplici e genuini, nonché ricchi di gusto! Poi, potrai dedicarti a riacquistare pian piano delle abitudini sane e che ti restituiranno positività ed energia!


Per cominciare, ricorda di mantenere uno stile di vita attivo: l’esercizio fisico è fondamentale per il benessere di corpo e mente; non dimenticare questa semplice, ma fondamentale regola! Con una dieta sana, ricca di frutta e verdura, il ritorno a casa ti troverà rigenerato e pronto per affrontare la vita quotidiana.


Il contesto, gioca un ruolo fondamentale: immergersi nella natura ridona allo spirito la giusta dose di serenità e allontana i pensieri nocivi dalla mente. In mezzo alle Dolomiti del Brenta, a Madonna di Campiglio, potrai vivere giorni in uno scenario naturalistico mozzafiato. Le cime delle maestose montagne, gli imponenti e silenziosi alberi, lo stormire del vento tra le fronde, il cinguettio degli uccellini, il gorgoglio del torrente: tutto, qui, è rimasto come una volta. In questo percorso del benessere ritrovato, anche la mente e la vista ritorneranno in uno spazio perduto di serenità, tanto da apparire quasi irreale. Un sogno!


Grazie alla ricetta green studiata dal Policlinico Gemelli in collaborazione con la APT del Trentino riacquisterai il benessere psicofisico, per una salute… a 360°!  

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet