SKI AREA MADONNA DI CAMPIGLIO

A Madonna di Campiglio è presente la più grande Skiarea del Trentino, che comprende 156 km di piste, per sciare circondati dalle Dolomiti di Brenta.
Ci sono percorsi per tutti i gusti: le piste azzurre adatte ai principianti, le piste rosse emozionanti e panoramiche e le adrenaliniche piste nere solo per i più esperti.
Sciatori e snowboardisti rimarranno incantati dalle 108 piste, immerse nei paesaggi delle Dolomiti di Brenta e dell’Adamello e potranno compiere evoluzioni nei 4 Snowparks a loro disposizione, sempre sullo sfondo delle maestose Dolomiti… vi sembrerà davvero di toccare il cielo con un dito!
Gli altri dati della skiarea? Vi basterà un solo skipass a testa, poiché è valido per tutto il comprensorio.
I cambiamenti climatici possono influire sulle nevicate, ma la Skiarea Campiglio è sempre attrezzata per garantirvi delle piste che siano all’altezza delle vostre aspettative, grazie all’innevamento programmato che copre oltre il 95% delle piste, nel pieno rispetto dell’ambiente protetto del Parco Naturale Adamello Brenta.
Le piste sono comprese tra gli 850 e i 2500 metri, e ce ne sono alcune assolutamente da non perdere:
Canalone Miramonti - si tratta della suggestiva pista di Coppa del Mondo, da scendere in notturna.
DoloMitica - è la pista più lunga, nonché quella con un maggior dislivello ed il maggior grado di ripidità!
Schumacher Streif - ecco la seconda discesa più ripida della skiarea, con una pendenza massima del 70%!
Pista nera Amazzonia - per i più esperti, questa è la pista giusta per emozioni adrenaliniche.
Tulot Audi Quattro - se l’Amazzonia non fosse stata abbastanza, questa pista nera vi darà sensazioni ancora più forti… da togliere il fiato!
Per spostarvi tra le varie piste potrete sempre utilizzare la Pinzolo-Campiglio Express, una telecabina panoramica che collega in circa un quarto d’ora le piste di Madonna di Campiglio a quelle di Pinzolo. Oltre a questa, c’è la seggiovia a 4 posti Malghette, che permette di raggiungere la zona di Folgarida e Marilleva.
E per chi non scia?
Niente paura: sono molte le attività per chi non pratica sci o snowboard. Troverete infatti una pista sul monte Spinale su cui poter scendere con lo slittino: un divertimento che accontenta i più piccoli ma che fa scatenare anche gli adulti.
Le passeggiate fanno al caso vostro? Esistono numerosi percorsi di ciaspole ed itinerari sulla neve, per immergersi nell’atmosfera delle Dolomiti, respirando aria pura ed esplorando sentieri sempre nuovi, scoprendo scorci mozzafiato o capolavori della natura, come le cascate di ghiaccio.
E poi c’è lo sleddog: potrete scivolare sulla neve in slitta, trainati da un gruppo di splendidi Alaskan Husky, i quattro zampe migliori amici dell’uomo! Sarà emozionante poter correre sulla neve attraversando i boschi delle Dolomiti.
Non dimenticate il pattinaggio sul ghiaccio, un’altra attività che potrete praticare qui a Madonna di Campiglio.
Insomma, qui sulle Dolomiti di Brenta non ci si può davvero annoiare!